Punto Touring L'Aquila

Adventure

Mobile +39 3316560040 Mail to: prenotazioni@tcilaquila.it

99 €

Abruzzo in bicicletta

vacanze-bici-620x411

Abruzzo in bicicletta ? Ma scherziamo? Hai visto che montagne… Basterebbero queste frasi a scoraggiare chi non è sufficientemente allenato, ma possiamo garantirvi che la situazione non è così tragica… Per carità, non possiamo certo dire che siamo terra di pianura, ma possiamo anche garantirvi degli itinerari di fondovalle, a bassa difficoltà dove ci si può beare di aria buona e di straordinari panorami… e se poi vorrete sfidare le pendenze e voi stessi, le montagne vi aspettano!!!

TOUR 1 – La Valle dell’Aterno

(3 giorni – 2 notti – Difficoltà minima – Strade Bianche ed Asfaltate)

Giorno 1 (50 km tutta pianura) : Raduno dei partecipanti a L’Aquila e briefing organizzativo, con verifica di attrezzature e materiali
Partenza da L’Aquila in direzione Nord-Ovest. Il percorso ha inizio da Cagnano Amiterno, da cui si discende lungo il corso del fiume Aterno, lambendo le rovine della città romana di Amiternum (possibile visita). Rientro a L’Aquila, cena libera e pernottamento.

amiternum#









Giorno 2 (33 km max dislivello 240 m): Partenza per la media Valle dell’Aterno, percorrendo le strade interpoderali lungo la zona più larga della Conca Aquilana. Si passa a poca distanza dalle Grotte di Stiffe (possibile visita) per poi tuffarsi nella zona più selvaggia dell’Aterno, con piccole rapide e deliziosi angoli caratterizzati da boschi ed antichi ponti sul fiume.
Pernottamento nel Borgo medievale di Fontecchio o dintorni.

font

 






Giorno 3 ( 63 km max dislivello 260 m) : Partenza da Fontecchio per continuare la discesa del fiume Aterno. Alternando strade bianche ed asfaltate, si passa a poca distanza dal paese di Beffi (possibile visita) per poi scendere fino a Molina Aterno, dove il fiume ha scavato la montagna, aprendosi a forza lo spettacolare varco delle Gole di San Venanzio. Visita all’Eremo di San Venanzio.  Rientro a L’Aquila in pulmino e fine dei nostri servizi.

Eremo-di-San-Venanzio-Abruzzo














Il Pacchetto include: Pernottamento con colazione in camera doppia in B&B o strutture similari, Trasferimento all’inizio ed alla fine del Tour, Roadbook,Copertura Assicurativa, Assistenza Meccanica . La quota di partecipazione è di Euro 150,00 a persona.

Su richiesta e con supplemento, accompagnatore per tutta la durata del tour.

 

TOUR 2 – L’Anello del Gran Sasso

campo-imperatore-abruzzo-italy-by-hans-kruse

 

 

 

 

 

 

(3 giorni – 2 notti – Difficoltà media – Strade Bianche ed Asfaltate)

Giorno 1 ( 32 km di cui 12 km di salita dolce) : Raduno dei partecipanti a L’Aquila e briefing organizzativo, con verifica di attrezzature e materiali. Partenza da L’Aquila in direzione Assergi per inoltrarsi nel Parco Nazionale del Gran Sasso in direzione del Santuario di San Pietro della Jenca, agglomerato di case pastorali oggi sede del Santuario dedicato a Giovanni Paolo II  che ne fece meta di numerose visite. Si continua per Fonte Cerreto, salita in Funivia a Campo Imperatore, visita all’Hotel dove fu tenuto prigioniero Mussolini durante la II Guerra Mondiale. Al termine della visita trasferimento in pulmino a S.Stefano di Sessanio.

Gran Sasso, Fieseler Fi 156 "Storch"

 



Giorno 2 ( 42 km dislivello 600 m) : da Santo Stefano di Sessanio ci si inerpica veroso il Lago Racollo, in direzione dell’Altopiano di Campo Imperatore (circa 2000 m di quota), per poi ridiscendere dal Voltigno e da Castel del Monte, passando dalla spettacolare Rocca di Calascio, da dove una sterrata ci farà tornare al punto di partenza. Pernottamento a Santo Stefano e degustazione enogastonomica offerta.

racollo

 

 


Giorno 3 ( 28 km di cui 9 km di discesa) : Partenza da S. Stefano di Sessanio, per proseguire verso la Piana delle Locce ed attraversare tutta la catenza montuosa parallela al Gran Sasso, per giungere poi nei pressi di L’Aquila.

Il Pacchetto, include: Pernottamento con colazione in camera doppia,  Copertura Assicurativa, Assistenza Meccanica, Trasferimento all’inizio ed alla fine del Tour, Roadbook. La quota di partecipazione è di Euro 160,00 a persona.

Su richiesta e con supplemento, accompagnatore per tutta la durata del tour.

 

 

CONTATTACI

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo cellulare

Oggetto

Il tuo messaggio